home

Dott. Paggetti Roberto


Medico Chirurgo - Odontoiatra

Il Dottor Roberto Paggetti è nato a Firenze il 4 settembre 1964.

Nel 1983 si diploma come odontotecnico presso l’Istituto Professionale “Leonardo da Vinci” di Firenze, ottenendo anche esperienze presso un laboratorio odontotecnico contemporaneamente all’attività scolastica.

Nel 1991 si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze con la votazione di 108/110 e tesi di specialità odontoiatrica.

Nel 1991 consegue l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo.

Nel 1992 comincia la libera frequentazione della Clinica Odontoiatrica.

Nel 1993 viene selezionato e scelto presso uno degli studi odontoiatrici di maggior prestigio nell’area fiorentina, lo studio dei Dottori Bianchi Tancredi & Massimiliano, in Via G.B. Niccolini a Firenze e comincia una collaborazione che durerà per 10 anni, fino al 2003, con un arricchimento inestimabile dal punto di vista professionale ed umano.

Durante questo periodo la tecnica si affina grazie anche a numerosi corsi di aggiornamento e saltuarie collaborazioni con altri studi.

Nel 1996 partecipa ad un corso annuale di Odontoiatria Restaurativa, presso l’Università di Firenze.

Nel 1997 apre il suo primo studio come titolare, in Via Pisana, nella zona di Legnaia a Firenze.

Nel 1999 si trasferisce in Via A. del Pollaiolo 105, sempre in zona Legnaia.

Nel 2000 partecipa ad un corso annuale, presso un Centro Branemark, riguardante esclusivamente l’implantologia.

Nel 2003, si dedica completamente al proprio studio e termina la splendida esperienza con lo Studio del Dottor Bianchi, ma continua l’amicizia che favorisce lo svilupparsi di un di un nuovo rapporto di consulenza e discussione per i casi odontoiatrici più complessi.

Nel 2004, dopo un lungo periodo di studio e attenta valutazione delle tecniche innovative offerte dal mercato, acquista e comincia l’utilizzo del Laser NdYAG, con una delle macchine migliori del momento, lo Smart 10, prodotto da un’industria italiana, la DEKA, leader nel settore del Laser Biomedicale.

Il 2005 è dedicato interamente alla ricerca e allo sviluppo, tramite esperienze dirette e corsi di aggiornamento, della Terapia Laser, prevalentemente riferita alla Parodontologia con ottimi risultati dal punto di vista clinico.